Gentili Insegnanti,

con l’inizio del nuovo anno scolastico 2014/2015, siamo a presentarvi tutte le proposte che la Fondazione RavennAntica ha in serbo per voi.
Come ogni anno proseguono le attività di LaRa e MDT (Museo Didattico del Territorio di S.P. in Campiano), Sezioni Didattiche di RavennAntica impegnate nella progettazione di laboratori e percorsi didattici.
Tutte le attività che troverete descritte, potranno anche essere integrate con un percorso che comprende anche la visita guidata alla Domus dei Tappeti di Pietra, al Museo Tamo – Tutta l’avventura del mosaico e alla Cripta Rasponi con i Giardini Pensili del Palazzo della Provincia, in modo tale da far conoscere a bambini e ragazzi il patrimonio artistico ravennate.
I progetti didattici di RavennAntica sono studiati ed elaborati al fine di rendere gli studenti più consapevoli di ciò che li circonda, stimolando, oltre alla creatività, una loro più attiva partecipazione: guardando, ma soprattutto toccando e creando in prima persona possono infatti recepire e sperimentare, divertendosi.

Dopo il successo dello scorso anno tornano anche per quest’anno, nei mesi di ottobre, novembre e dicembre: le giornate del Patrimonio.
Si tratta di percorsi volti alla conoscenza dei beni artistici, monumentali e musivi di Ravenna e alla sperimentazione delle tecniche per la realizzazione del mosaico realizzati in collaborazione con il Comune di Ravenna e rivolti alle Scuole del territorio.

Vi auguriamo buon lavoro e vi aspettiamo!
Le Sezioni Didattiche di RavennAntica

Proposte didattiche di RavennAntica 2014 – 2015

Le giornate del patrimonio

Pin It on Pinterest

Share This