Il Professor Giuseppe Sassatelli è stato eletto presidente della Fondazione RavennAntica. Succede ad Elsa Signorino, che ha presieduto l’Istituzione fin dalla sua fondazione ed oggi riveste il ruolo di Assessora alla Cultura del Comune di Ravenna.

Tutto lo staff della Fondazione lo accoglie con un caloroso benvenuto e gli augura buon lavoro.

Dal 1996 Sassatelli è Professore Ordinario di Etruscologia e Archeologia Italica all’Università di Bologna dove insegna alla Scuola di Lettere e Beni Culturali e nella Scuola di Specializzazione in Beni Archeologici.
Dal 1996 al 2002 è stato Direttore del Dipartimento di Archeologia e dal 2002 al 2008 è stato Preside della Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università di Bologna. Dal 2012 al 2015 è stato Direttore del Dipartimento di Storia Culture e Civiltà. Ha inoltre diretto per 6 anni la Scuola di Specializzazione in Archeologia della medesima Università. E’ stato membro del collegio docenti della Scuola di Dottorato in Scienze Archeologiche dell’Università di Padova e del Collegio di Dottorato in Storia Culture e Civiltà dell’Università di Bologna.

Fa parte del Comitato Scientifico per la città etrusca di Marzabotto e del Comitato Scientifico per il Museo della Storia della Città di Bologna.
Dal 2007 è membro del Consiglio di Amministrazione della Fondazione RavennAntica e della Giunta Esecutiva della stessa Fondazione. Dal 2011 al 2014 è stato membro del Consiglio di Amministrazione della Istituzione Musei Civici del Comune di Bologna. E’ stato inoltre Presidente prima e poi Direttore della Scuola Superiore di Studi sulla città e il territorio dell’Università di Bologna. E’ Presidente del Centro Studi per l’Archeologia dell’Adriatico.

Clicca qui per scaricare il curriculum vitae del Professor Sassatelli

Pin It on Pinterest

Share This