Ultima settimana di appuntamenti della rassegna L’Antico Porto al chiaro di Luna 2017, che concluderà la sua ricca stagione domenica 3 settembre.

Martedì 29 e giovedì 31 agosto  Un bastimento di libri, incontri letterari in collaborazione con le librerie di Ravenna, vede protagonisti Eraldo Baldini e Cristiano Cavina che, prendendo spunto dai loro ultimi libri, racconteranno al pubblico un po’ di se stessi e delle proprie passioni, intervistati rispettivamente dalle giornaliste Federica Angelini ed Elena Nencini.

Mercoledì 30 agosto l’Antico Porto for Kids propone  Motivi ornamentali nell’antica Roma, laboratorio rivolto ai bambini dai 6 ai 12 anni. Dopo la lettura di brani tratti dal libro “L’eruzione di Pompei” edizioni EL, tutti i partecipanti si trasformeranno in piccoli archeologi componendo, con stencil di diverso tipo, affreschi, motivi ornamentali, anfore, monili e animali mitici del periodo romano. A cura di Momo – libreria per ragazzi. Tariffa: € 6, prenotazione obbligatoria: 0544.478100.

Durante tutta la settimana e nel week end, alle ore 19,  visite guidate alla scoperta del sito archeologico, in alcuni casi abbinate ad aperitivi.

Si segnala, infine, nella serate di venerdì 1 settembre, l’ultima possibilità per partecipare al nuovo percorso di Mosaico di Notte, aggiuntivo a quello tradizionale del centro storico e alternativo per il turista. Un servizio di bus navetta dedicato abbina l’ingresso e la visita all’Antico Porto e alla Basilica di Sant’Apollinare in Classe in un suggestivo percorso guidato serale che permetterà di cogliere atmosfere inedite di questi due importanti luoghi della città.

Le iniziative in programma sono a pagamento e alcune con prenotazione obbligatoria.
Per informazioni e prenotazioni: tel. 0544 478100

Si consiglia di verificare eventuali variazioni sul sito web oppure allo 0544 478100.

Clicca qui per scaricare la rassegna estiva L’Antico Porto al chiaro di Luna

Clicca qui per scaricare L’Antico Porto al chiaro di Luna fork kids

Pin It on Pinterest

Share This