Musica, cinema, visite guidate, laboratori, letture e degustazioni: la nuova edizione della rassegna estiva L’Antico Porto al chiaro di Luna 2017 fino al 3 settembre animerà le serate estive di grandi e piccini presso il sito archeologico dell’Antico Porto di Classe.

Chiude le serate dedicate alla musica, lunedì 7 agosto, un imperdibile appuntamento dedicato al ricco repertorio dei Creedence Clearwater Revial, che propongono una serata intervallata da ottimi cappelletti e vino.

Dedicate ai più piccoli le serate del mercoledì declinate nell’Antico Porto for Kids e rivolte ai bambini dai 6 ai 12 anni. Gli appuntamenti spaziano dai laboratori ludico-didattici alle letture, senza dimenticare l’attesissima caccia al tesoro con le torce di Ferragosto.

 Giovedì 24 agosto ultimo salto nel passato insieme insieme A tavola con gli antichi: conversazioni e degustazioni di pietanze dell’antica Roma (tra cui garum e vino alle rose) a cura di Claudio Cavallotti, cuoco ed esperto di cucina antica.

Nelle serate del martedì e del giovedì di luglio e agosto approderà al Porto di Classe Un bastimento di libri, incontri letterari in collaborazione con le librerie di Ravenna. Gli autori, intervistati dai giornalisti della nostra città, si raccontano attraverso i loro libri e le loro passioni. Tra gli ospiti: Alessandro Vanoli, Eraldo BaldiniCristiano Cavina.

Per gli appassionati di miti legati al mare, giovedì 3 agosto l’attore ravennate Franco Costantini aprirà una vera e propria maratona di lettura de L’Odissea che vedrà alternarsi sul palco personalità ed artisti della città.

Per tutta la durata della rassegna, sia durante la settimana che nei week end, alle ore 19, verranno effettuate visite guidate alla scoperta del sito archeologico, in alcuni casi con incursioni musicali a cura degli studenti dell’Istituto Musicale G. Verdi, in altri casi abbinate ad aperitivi.

Si segnala, infine, l’ultima delle novità di questa stagione che vede, nelle serate del venerdì, anche un nuovo percorso di Mosaico di Notte, aggiuntivo a quello tradizionale del centro storico e alternativo per il turista. Un servizio di bus navetta dedicato abbina l’ingresso e la visita all’Antico Porto e alla Basilica di Sant’Apollinare in Classe in un suggestivo percorso guidato serale che permetterà di cogliere atmosfere inedite di questi due importanti luoghi della città.

Molte delle iniziative in programma sono a pagamento e alcune con prenotazione obbligatoria.
Per informazioni e prenotazioni: tel. 0544 478100
Si consiglia di verificare eventuali variazioni sul sito web oppure allo 0544 478100.

Clicca qui per scaricare la rassegna estiva L’Antico Porto al chiaro di Luna

Clicca qui per scaricare L’Antico Porto al chiaro di Luna fork kids

Pin It on Pinterest

Share This