Prosegue anche nel mese di luglio il Cre, Centro Ricreativo Estivo organizzato da Fondazione RavennAntica presso il Museo Classis Ravenna.

Con una novità musicale: grazie alla collaborazione tra la Fondazione RavennAntica, Emilia Romagna Concerti e il Comune di Ravenna – Assessorato alla Cultura nell’ambito della rassegna estiva classe al chiaro di luna, nelle prossime due settimane i bambini che parteciperanno al Cre del Museo Classis Ravenna avranno la possibilità di approfondire la conoscenza di alcuni particolari strumenti musicali, spiegati dalla viva voce dei concertisti.

Martedì 14 luglio, alle ore 9.30, Edoardo Casali, venticinquenne ravennate, suonerà e racconterà il suo particolare strumento: il fagotto. Casali, che gira il mondo da anni come musicista, vive e lavora principalmente in Inghilterra.

Martedì 21 luglio, alle ore 9.30, Umberto Frisoni, diciassettenne di Rimini, suonerà e illustrerà le sue esperienze con il violino. Giovanissimo, studia e collabora con alcune delle più attive orchestre della regione.

Questi appuntamenti si inseriscono gratuitamente all’interno della consueta programmazione dei Cre estivi, aperti ai bambini della scuola primaria dai 6 agli 11 anni (nati dal 2013 al 2008).
Per informazioni: telefonare, dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.00, ai seguenti numeri 389 6428596 / 388 9511306

Pin It on Pinterest

Share This