L’Associazione Amici di RavennAntica ha un nuovo presidente.

Carlo Pilotti

Il Comitato di Presidenza dell’associazione, nel corso della riunione di lunedì 12 novembre, ha indicato all’unanimità i nomi di Carlo Pilotti, e di Silvia Togni in qualità di vice presidente. Da sempre attivo nel volontariato, già presidente dei soci di Coop 3.0, il nuovo Presidente ha dichiarato: “Sono felice e onorato di questo nuovo incarico. L’Associazione Amici di RavennAntica è una delle realtà che hanno reso la vita culturale a Ravenna sempre più vivace e variegata. Sono certo che, con l’inaugurazione di CLASSIS prevista il 1 dicembre prossimo, saremo sempre più attivi e presenti, promuovendo tante nuove iniziative culturali, accanto a quelle storiche dell’associazione.”

Il Comitato di Presidenza attualmente è composto da: Carlo Pilotti (presidente), Silvia Togni (vice presidente), Giuseppe Sassatelli (consigliere e presidente di RavennAntica), Sergio Fioravanti (tesoriere dell’associazione e direttore di RavennAntica) e dagli altri consiglieri Francesco Donati, Giovanni Camerani, Anna Valli Spizuoco, Antonio Mellini, Giovanni Fucci, Anna Firrincieli, Ilic Rossi, Amedeo Penserino, Nereo Foschini, Tommaso Mancini.

Sono tante le novità che riguardano l’associazione, attualmente impegnata in un programma di gemellaggi con altre associazioni a sostegno di musei in Italia e all’estero: sono già avviati contatti con il Museo di Capodimonte a Napoli e con il Mucem a Marsiglia.
In occasione dell’inaugurazione di CLASSIS Ravenna, il nuovo museo della città nell’ex zuccherificio di Classe, inoltre, gli Amici di RavennAntica sono in procinto di cambiare il proprio nome in “Amici di RavennAntica e di Classis”.

Pin It on Pinterest

Share This