MAF - Sezione didattica del Museo Archeologico di Forlimpopoli

Da quest’anno al via la didattica online

Ospitato nelle suggestive sale della Rocca rinascimentale di Forlimpopoli, il Museo custodisce preziose testimonianze della storia e dell’archeologia locali: un vero e proprio “viaggio nel tempo” che conduce il visitatore alla scoperta della città e del suo territorio. Raccoglie, infatti, importanti testimonianze della cultura materiale di epoca pre e protostorica, romana, medievale e rinascimentale.

La Sezione Didattica di RavennAntica propone numerosi percorsi pensati per tutte le scuole di ogni ordine e grado e per rispondere alle diverse esigenze di approfondimento della programmazione scolastica.
L’offerta formativa prevede visite guidate e animate alla collezione del Museo e alla Rocca, e laboratori didattici.
Le visite guidate accompagnano i ragazzi alla scoperta della vita quotidiana, delle strutture abitative, dei cibi e dei riti di migliaia di anni fa a Forlimpopoli e dintorni.
I laboratori didattici iniziano sempre con una breve visita guidata a partire dai reperti presenti in Museo e sviluppano argomenti stimolanti per avvicinare bambini e ragazzi alla storia e all’archeologia con un approccio diretto e manipolativo.

Novità per l’anno scolastico 2020-2021.
Alla proposta tradizionale presso la sede museale, da quest’anno si affianca la proposta dell’esperto in classe.

Portiamo la nostra qualità didattica di sempre e materiali esclusivi direttamente nelle scuole. Abbiamo diversificato e aggiornato questa offerta, così da venire incontro alla programmazione scolastica.

In “TUTTE LE PROPOSTE ONLINE” sono presenti solo le attività didattiche che si possono svolgere in questa modalità. L’intera offerta didattica (in museo, in aula e online) è suddivisa in CIRCUITI: Ravenna, Classe e Museo Didattico del Territorio di San Pietro in Campiano.

Clicca sui pulsanti per scoprire ogni specifica attività

INFO E PRENOTAZIONI

 

MAF Museo Archeologico di Forlimpopoli Piazza A. Fratti, 5 – tel. 0543 748071 – email: didattica@maforlimpopoli.it – www.maforlimpopoli.it

 

oppure scrivici tramite il modulo qui sotto

14 + 10 =

Pin It on Pinterest

Share This