Martedì 2 ottobre, alle ore 18, presso la Sala Muratori della Biblioteca Classense (via Baccarini, Ravenna), nell’ambito del XLV ciclo del Centro Relazioni Culturali, appuntamento dedicato alla presentazione di Classis Ravenna – Museo della Città e del Territorio, la cui inaugurazione è prevista sabato 1 dicembre.

L’esterno del Museo Classis Ravenna


Giuseppe Sassatelli
, presidente di RavennAntica, illustrerà il progetto del Museo che, attraverso le diverse sezioni ed i reperti in esso esposti, intende raccontare le vicende che caratterizzano la storia di Ravenna e del suo territorio dalle origini all’anno Mille, con una digressione sull’ex colossale Zuccherificio.

Attraverso la proiezione di immagini si verrà guidati alla scoperta dell’allestimento, che comprende una ricca documentazione archeologica di cui verranno presentati alcuni reperti particolarmente significativi.

Saranno raccontati anche gli apparati didattici, costituiti da ricostruzioni grafiche e tridimensionali, che rendono Classis un vero e proprio portale concepito per suggerire ai visitatori ulteriori itinerari di approfondimento, in rete con gli altri musei cittadini.

Evento anteprima Verso Classis Ravenna – Un nuovo museo della città.
Ingresso libero.
Per info: 0544 485041 crc@comune.ra.it

Pin It on Pinterest

Share This