Mercoledi 19 settembre, alle ore 16.30, presso il Museo TAMO, RavennAntica ed Arteinte Social Project, associazione di promozione sociale no profit di Ravenna, presentano le tabelle in CAA, utili alle persone con bisogni speciali. Nell’occasione verranno svolte le letture con i libri in simboli e libri modificati.

Questa iniziativa, promossa e finanziata da Arteinte Social Project, è realizzata in collaborazione con Fare Leggere Tutti, associazione di promozione sociale alla lettura di Faenza curatrice del progetto.
La CAA è uno strumento inclusivo, una strategia alternativa rivolta a persone con bisogni comunicativi complessi che non possono parlare o non possono accedere al codice alfabetico scritto.
Tramite il sistema di scrittura nei simboli della CAA, a ogni parola scritta viene associato un simbolo relativo al concetto che si vuole comunicare. Uno dei punti di forza di questo strumento espressivo è l’aspetto visivo che supporta la comprensione. Le persone sorde o con deficit cognitivo e linguistico, grazie a questo metodo possono fruire delle conoscenze, in questo specifico caso dei contenuti artistici e culturali che TAMO offre.

Clicca qui per scaricare la locandina dell’evento

Pin It on Pinterest

Share This