Mosaico di Notte, promosso dal Comune di Ravenna e realizzato grazie alla preziosa collaborazione con l’Opera di Religione della Diocesi Ravenna-Cervia e la Fondazione RavennAntica, il mercoledì sera propone due percorsi di visita guidata con apertura di monumenti.
Il primo percorso, riservato esclusivamente agli iscritti, è organizzato su due turni, alle ore 20:30 e alle 21, e prevede la visita alla basilica di San Vitale, il mausoleo di Galla Placidia e da quest’anno anche alla splendida Sant’Apollinare Nuovo.
Il secondo percorso, sempre su prenotazione, prevede la visita guidata alle ore 21 al Museo CLASSIS-Ravenna. Il museo resta aperto anche ai singoli fino alle 23.
Il venerdì sera è possibile l’ingresso serale ai visitatori individuali alla basilica di San Vitale e al mausoleo di Galla Placidia (dalle 21 alle 23, ultimo ingresso 22:45).
Obbligatoria la prenotazione dell’orario di accesso nei monumenti, acquistando il biglietto on line sul sito www.ravennamosaici.it.
Sempre il venerdì sera è visitabile anche la Domus dei Tappeti di Pietra (dalle 20:30 alle 23, prenotazione obbligatoria: www.ravennantica.it ).

Tutto nel rispetto delle linee guida sulle visite guidate, i gruppi di visitatori saranno composti al massimo da 15 persone; ognuno dovrà indossare la mascherina. La prenotazione sarà obbligatoria ed on line; i partecipanti saranno dotati di radioguide e tenuti al rispetto delle misure di sicurezza e al distanziamento sociale.

Info, tariffe e prenotazioni:
www.turismo.ra.it e su www.ravennaexperience.it

Pin It on Pinterest

Share This